La Trattoria “da Nennella” apre a Milano

Dai Quartieri Spagnoli al cuore della city milanese. La trattoria “da Nennella”, seguendo le orme di altre illustrissime firme del food napoletano, apre a Milano. La notizia fa in brevissimo tempo il giro dei social: la curiosità è tantissima anche perché la storica trattoria napoletana, uno dei migliori ristoranti di Napoli, è ormai tra le più famose al mondo. L’apertura ufficiale il 25 novembre quando la scena sarà tutta per la pasta e patate con la provola, l’immancabile piatto da decenni prodotto di punta della trattoria.

Anche i milanesi potranno godere della bontà di una pasta e patate “azzeccat’ azzeccat'” per dirla alla napoletana. Anche per i milanesi la gioia della cucina tradizionale napoletana a due passi dal Duomo. La nuova sede, in Largo Corsia dei Servi, è frutto dell’accordo tra Mariano e Ciro Vitiello insieme a Gino Sorbillo, altro grande rappresentante della cucina napoletana.

La Trattoria “da Nennella” a Milano – il “delirio” all’apertura della nuova sede

E chissà come reagiranno i nuovi clienti della trattoria a quel modo tutto partenopeo di “prendersela” per esempio con i tifosi della Juventus. Basterà solo per un attimo pensare che lì, dove sorge ora uno dei baluardi della cucina napoletana, c’era un ristorante giapponese, di quelli all you can eat. Insomma, da stasera sarà tutta un’altra storia.