Uno scatto della Via dei Presepi a Napoli, Via San Gregorio Armeno con le famose bancarelle dei Pastori

Come arrivare a San Gregorio Armeno?

Arrivare a San Gregorio Armeno è semplicissimo. La Via dei Presepi è facilmente raggiungibile sia arrivando in treno che in macchina

Come arrivare a San Gregorio Armeno in treno?

Dipende innanzitutto da come decidete di arrivare a Napoli. Se avete optato per il treno, il tragitto per raggiungere San Gregorio Armeno dalla stazione è comodo sia che decidiate di arrivarci a piedi sia che decidiate di ricorrere alla metro. Nel primo caso, usciti dalla Stazione Centrale, sarà sufficiente percorrere Corso Umberto fino all’altezza di Via Duomo.

A questo punto, salendo, dovrete girare a sinistra e imboccare Via Spaccanapoli che, per farla proprio semplice semplice, è la quarta via a sinistra salendo Via Duomo verso Piazza Cavour. A questo punto continuerete a camminare per qualche centinaio di metri: troverete San Gregorio Armeno sulla destra.

Come arrivare a San Gregorio Armeno in auto?

Anche in questo caso la strada da seguire è quella di Via Duomo verso Spaccanapoli. Se arrivate a Napoli con la macchina, potrete arrivare leggermente più avanti rispetto a chi ha scelto di arrivare a Napoli in treno. Con l’auto potrete arrivare fino a Piazzetta Filangieri: dopo non vi converrà proseguire a causa della ZTL di Via Duomo. Ma qui, a Piazzetta Filangieri, troverete parcheggi autorizzati e custoditi per parcheggiare e dirigervi verso San Gregorio Armeno.

Partendo da Piazzetta Filangieri, dovrete imboccare la seconda a sinistra di Via Duomo (ovvero Spaccanapoli) e proseguire verso Piazza San Domenico Maggiore. San Gregorio Armeno è la seconda a destra salendo verso Via dei Tribunali.