
Terremoto ad Avellino, Scossa a Montefredane
Nuova scossa di terremoto in Irpinia. Avellino continua a tremare dopo il terremoto di grado 3.6 localizzato ieri a Grottolella
Avellino continua a tremare. Dopo la scossa di terremoto di ieri a Grottolella, una nuova scossa di terremoto di grado 3.1 ha interessato il territorio irpino. Stavolta l’epicentro è stato a Montefredane ad una profondità di circa 15 km. A darne notizie l’INGV con l’Osservatorio di Montevergine che ha pubblicato anche il video della nuova scossa di questa mattina, durata sicuramente meno rispetto a quella di ieri a Grottolella.
Proprio dopo la scossa di ieri, la terra ha continuato a tremare per tutta la notte. La prima scossa è stata avvertita sempre a Montefredane intorno all’una. Un’altra, di grado 2.2, alle 7:32 di questa mattina fino a quella più forte di pochi minuti fa di grado 3.1. Anche stavolta l’Osservatorio Montevergine ha pubblicato un video da Summonte.
Il video dell’Osservatorio Montevergine della scossa di terremoto a Montefredane
Sicuramente di minore intensità e di durata assolutamente più breve della scossa di terremoto di ieri che ha interessato ancora una volta il territorio irpino. Ieri la scossa era stata a Grottolella, a 3 km da Montefredane.