Napoli, le strade chiuse al traffico per il Giro d’Italia

Tante le strade chiuse al traffico a Napoli per il Giro d’Italia: da Via Marina al Corso Lucci passando per Galileo Ferraris. Ecco il dispositivo per il traffico a Napoli

Con la tappa del Giro d’Italia, saranno tantissime le strade chiuse a Napoli. Partenza e arrivo in città renderanno la giornata particolarmente difficile per gli automobilisti, per i residenti e per chi in città lavora. Dopo le due feste Scudetto, il Comune ripropone un rigoroso piano traffico con tante strade chiuse, soprattutto nel Centro Storico di Napoli.

Ad essere interessate sono le Municipalità 1, 2, 4 e 6: proprio qui i divieti sono scattati già oggi con il divieto di sosta dalle 18.00 del 10 maggio. Per il giorno della tappa, giovedì, previsto invece lo stop completo al traffico.

Tappa del Giro d’Italia a Napoli, le strade interessate

Considerando arrivo e partenza, queste saranno le strade interessate dalla sesta tappa del Giro d’Italia

Partenzapiazza Plebiscito – via Cesario Console – via Nazario Sauro – via Ammiraglio Ferdinando Acton – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – via Amerigo Vespucci – via Alessandro Volta – via Reggia di Portici – via Emanuele Gianturco – via Galileo Ferraris – via Galileo Ferraris (contromano) – rampa via Argine (contromano) – via Argine – serie rotatorie via Argine (km 0 in prossimità del confine con il comune di Cercola);

Arrivo: via delle Repubbliche Marinare – serie rotatorie di via delle Repubbliche Marinare – sovrappasso viale 2 Giugno – sovrappasso ferrovia – via delle Repubbliche Marinare – sottopasso autostrada – via Galileo Ferraris – via Emanuele Gianturco – via Reggia di Portici (contromano) – via Alessandro Volta (contromano) – via Amerigo Vespucci (contromano) -via Nuova Marina (contromano) – via Ammiraglio Ferdinando Acton (contromano) – via Ammiraglio Ferdinando Acton – via Nazario Sauro (contromano) – via Partenope – via Francesco Caracciolo.

Spicca, ovviamente, Via Marina la cui chiusura rischia di causare seri problemi agli automobilisti, molto probabilmente costretti a congestionare il Corso Umberto per raggiungere casa o lavoro.

Strade chiuse a Napoli per il Giro d’Italia

La chiusura di Via Marina è forse quella che spicca di più ma le strade chiuse per il Giro d’Italia saranno molte di più e interesseranno, sia per l’arrivo che la partenza, le principali arterie cittadine. Di seguito il dispositivo del traffico del Comune di Napoli per il Giro d’Italia.