Corsi per tatuatori a Napoli: i segreti dal mondo dei tattoo

Corsi di formazione e Masterclass per tatuatori anche a Napoli: le soluzioni per tatuaggio artistico e geometric & dotwork tatoo

Ad oggi ormai tutti decidono di tatuare la propria pelle. Che sia per un significato criptico e profondo, che sia per passione o per moda, è sempre più raro trovare persone che non siano ricorse a questa arte. Ma avete mai pensato a chi c’è dall’altra parte? Che studi, quale formazione o quale percorso debbano intraprendere i tatuatori? L’arte del tatoo è sicuramente una delle più difficili, dove gli errori spesso e volentieri sono difficilmente rimediabili.

L’Accademia di Formazione Liliana Paduano offre anche in questo caso dei corsi per acquisire competenze relativamente al tatuaggio artistico. Corsi rivolti sia ai principianti, sia a chi lavora da anni nel settore. Scopriamo insieme quali sono le opportunità dell’Accademia Tatoo Liliana Paduano.

Accademia Tattoo Liliana Paduano: corso regionale operatore di tatuaggio artistico e piercing

Iniziamo con il corso regionale operatore di tatuaggio artistico e piercing di 600 ore riconosciuto dalla regione Campania. Parliamo di un corso in cui l’operatore – inizialmente – esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle. La fase successiva prevede poi l’iniezione di pigmenti colorati a cui segue la possibilità di applicare (su cute o mucose) di anelli, metalli o gioielli. Cosa estremamente importante è – a garanzia del cliente – l’insegnamento delle migliori tecniche di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti. L’operatore infatti si confronterà con le norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Accademia Tattoo Liliana Paduano: Masterclass geometric & dotwork tatoo con Abel Miranda

Il seminario di Abel Miranda permetterà agli allievi di acquisire le tecniche che l’artista ha acquisito durante gli anni e che vengono utilizzate nelle sue composizioni per conferire forza e pulizia a ciascun progetto. Verranno soprattutto illustrate ed insegnate agli allievi le tecniche per creare tatuaggi in stile mandala. Un ulteriore tecnica che verrà insegnata è quella che riguarda il Dotwork e le varie tecniche specifiche per rendere un puntinismo pulito e lucido.