
Come arrivare a Piazza San Domenico Maggiore a Napoli
Arrivare a Piazza San Domenico non è per nulla complicato: siamo nel centro del centro storico di Napoli, a due passi dalle principali attrazioni partenopee
Piazza San Domenico Maggiore è una delle principali piazze della città di Napoli e, in particolare, del Centro Storico della Città partenopea. Arrivare a Piazza San Domenico significa in realtà raggiungere i principali luoghi di interesse del centro: a pochi passi, infatti, è possibile ritrovare la Cappella Sansevero e il Cristo Velato, la Statua del Nilo, la Chiesa di San Domenico Maggiore, Via dei Tribunali, Spaccanapoli, Piazza Bellini.
Arrivare a Piazza San Domenico Maggiore non è affatto difficile anche perché è possibile raggiungere la piazza da più punti. Cuore del Centro Storico, Piazza San Domenico è infatti facilmente raggiungibile sia dal Corso Umberto, sia da Via Duomo sia da Via dei Tribunali.
Come arrivare a Piazza San Domenico Maggiore?
Per chi arriva dalla stazione centrale di Napoli, sarà sufficiente percorrere Corso Umberto fino a Piazza Nicola Amore; a quel unto toccherà risalire Via Duomo fino a San Biagio dei Librai. Voltando a sinistra bisognerà percorrere interamente la strada che conduce a Piazzetta Nilo e, quindi, a Piazza San Domenico Maggiore.
Ma non è l’unica alternativa. Ce ne sono anche di più semplici. Arrivati alla stazione basterà raggiungere la metro e arrivare alla stazione Università. Usciti dalla stazione, basterà percorrere pochi passi a piedi verso Via Mezzocannone: al termine della salita, la strada dell’Università, ci troveremo proprio a Piazza San Domenico.
Un’altra alternativa altrettando piacevole per arrivare a Piazza San Domenico è quella di percorrere Corso Umberto fino alla sede centrale dell’Università per poi svoltare a destra verso Via Mezzocannone. A quel punto, dopo una bella e corposa salita, saremo arrivati a destinazione.