Via Marina chiusa, disagi per i napoletani: traffico in tilt. Deviazione in Vico S. Erasmo per chi prova ad arrivare in città
Brutta sorpresa per i napoletani al ritorno in città. Via Marina è chiusa in direzione del centro cittadino e il traffico veicolare è deviato per Vico S. Erasmo. Inutile sottolineare i disagi per i tantissimi automobilisti che, all’uscita dell’autostrada si sono ritrovati immersi nel traffico di fatto senza poter sfruttare alcuna alternativa se non quella di percorrere Vico S. Erasmo.
La chiusura di Via Marina non è certo una scelta felice: i lavori proseguono ma interrompere il traffico veicolare sulla principale via di accesso alla città, peraltro a tre corsie, non sembra sia stata la mossa più giusta. E ne sanno qualcosa gli automobilisti che si sono visti costretti a percorrere Vico S. Erasmo (che ovviamente non è la più agevole delle strade) per ritornare poi su Via Marina verso il centro città.
Svolta a destra in Via Gianturco e subito a 150 metri svolta stretta a sinistra in Vico S. Erasmo: da tre corsie a una in un battibaleno. E a sentire gli automobilisti, non mancano le polemiche: se magari la segnaletiche avesse avvertito del cambio del piano traffico magari già all’uscita dell’autostrada, chissà, si sarebbe valutata l’opzione di proseguire verso Piazza Garibaldi.