Nonostante l’allerta meteo, niente scuole chiuse a Napoli per il 29 e 30 ottobre 2018. L’allerta meteo è stata diramata anche tramite il canali social del Comune di Napoli ma, al momento, non è stata disposta la chiusura delle scuole, almeno non per gli istituti rientranti nel comune di Napoli. Diversa sembra sia la situazione altrove: a Procida il Sindaco Dino Ambrosino ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il 29 ottobre dopo il bollettino della Protezione Civile della Campania (probabile anche la sospensione dei traghetti e degli aliscafi da e per le isole).
Per ora non arrivano conferme dagli altri centri: le scuole pare resteranno normalmente aperte nonostante il panico diffusosi online nei minuti immediatamente successivi all’allerta meteo per la Regione Campania. Salvo nuove disposizioni, le scuole resteranno aperte sia per il 29 ottobre 2018 che per il 30 ottobre 2018. A Napoli, in particolare, il Sindaco non ha diffuso alcuna nota e per ora i comuni in cui si dovrebbe puntare al provvedimento preventivo di chiusura sono davvero pochi.
La situazione viene comunque costantemente monitorata. L’allerta meteo, nonostante il progressivo miglioramento delle condizioni, resta invariata. Prorogata la criticità idrogeologica sull’intero territorio regionale: salvo che per la zona 2, il livello di colore resta giallo sull’intero territorio regionale. Il livello di criticità, almeno per la città di Napoli, è quello dell’allerta gialla: questo il comunicato diffuso dal Comune di Napoli.