Scuole chiuse a Napoli: arriva l’ordinanza del Sindaco de Magistris per l’intera giornata del 20 novembre
Ancora scuole chiuse a Napoli a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile. A renderlo noto è il Comune di Napoli che, con un comunicato diffuso a mezzo social, annuncia la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino. Il maltempo che si sta abbattendo sulla città non lascia presagire nulla di buono. E così, subito dopo la diffusione del bollettino della Protezione Civile, ecco l’ordinanza del Sindaco che dispone la chiusura delle scuole a Napoli.
Secondo quanto riportato, le criticità idrogeologiche relative agli eventi atmosferici del 29 ottobre scorso, non garantirebbero ancora la sicurezza. Nel mirino gli alberi che hanno già subito il fortissimo maltempo degli ultimi giorni di ottobre. La situazione potrebbe peggiorare. Questo il comunicato diffuso dal Comune di Napoli:
“Il Sindaco di Napoli, con propria ordinanza, visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi, ha disposto la chiusura per la sola giornata del 20 novembre di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado. L’Amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari. Ordinanza sindacale a breve disponibile sulla pagina del sito istituzionale.”