Scuole chiuse a Napoli per il 13 novembre 2019. Questa la decisione del Comune di Napoli in vista del bollettino meteo
Ancora allerta meteo e ancora chiusura delle scuole disposta dal Comune di Napoli per il 13 novembre 2019. Ancora una decisione che scatenerà le solite polemiche. Eppure la scelta si è resa necessaria a seguito della nuova allerta meteo diramata per le prossime ore dalla Protezione Civile per criticità idrogeologiche.
Stavolta il Comune di Napoli non è apripista. Sulla stessa lunghezza d’onda anche altri comuni, soprattutto nell’area vesuviana e sulle isole. Troppa la furia del maltempo che imperversa nelle ultime ore con il Sud Italia flagellato da vento e pioggia.
A preoccupare sono in realtà le raffiche di vento: prevista infatti un’ondata di venti forti difficilmente verificati in città. Per questo il Comune di Napoli ha disposto la chiusura delle scuole, dei parchi cittadini e dei cimiteri. Questo l’avviso apparso sulla pagina Facebook: “Allerta meteo: scuole, parchi e cimiteri chiusi anche domani mercoledì 13 novembre 2019. Il Comitato Operativo Comunale ha deciso la chiusura di Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado oltrechè dei Parchi e dei Cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre 2019. L’Ordinanza, che a breve verrà firmata dal Sindaco, consentirà ai Dirigenti scolastici o ai loro delegati l’ingresso nelle scuole, per la ricognizione degli eventuali danni.”
Stessa decisione in tantissimi comuni della Campania. Da Ischia ai comuni del Vesuviano. Scuole chiuse per il 13 novembre.