Il nostro sguardo sulla città di Napoli, sulle sue bellezze, sugli eventi e sui posti più belli da vedere e da visitare. I nostri consigli sui posti dove mangiare e dove dormine.
Ufficiale la chiusura delle scuole a Napoli per martedì 30 ottobre. Lo stabilisce un’ordinanza resa pubblica attraverso i canali ufficiali del Comune di Napoli anche sui social. L’ondata straordinaria di maltempo che si è abbattuta sulla città già lunedì ha imposto la chiusura per l’intera giornata di martedì anche per valutare l’entità dei danni e per verificare i profili di sicurezza degli edifici cittadini.
Questo il testo completo del comunicato diramato dal Comune di Napoli su Facebook: “Domani 30 ottobre 2018 scuole chiuse a Napoli. E’ in via di pubblicazione un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura per la giornata di domani 30 ottobre di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado. Lo ha disposto il Sindaco Luigi de Magistris per consentire l’esame dei notevoli danni della non prevista, nella sua eccezionalità, ondata di maltempo, tenuto conto della sola allerta gialla, criticità ordinaria, diramata dalla competente protezione civile. In questa fase sarà coinvolta l’intera filiera della sicurezza nelle scuole (dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile). Nell’ordinanza sindacale che sarà pubblicata nelle prossime ore si sottolinea l’esigenza della chiusura delle scuole, anche alla luce delle prevedibili difficoltà nella viabilità a causa dei danni registrati in molte strade cittadine. Il Sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed è vicino alla sua famiglia.”
La chiusura è stata disposta per consentire alle strutture adeguate la verifica e la valutazione puntuale dei danni cagionati dal maltempo di lunedì. La Protezione Civile ha infatti diramato l’allerta meteo anche per martedì con con criticità gialla, assolutamente ordinaria. Le forti piogge e le forti raffiche di vento di lunedì hanno però causato ingenti danni, incidendo anche sulla viabilità cittadina che sarebbe fortemente compromessa in caso di apertura ordinaria delle scuole.
Il nostro sguardo sulla città di Napoli, sulle sue bellezze, sugli eventi e sui posti più belli da vedere e da visitare. I nostri consigli sui posti dove mangiare e dove dormine.
Lascia un commento