Scuole chiuse a Napoli per il 12 novembre 2019: nuova allerta meteo. Chiuse le scuole, parchi cittadini e cimiteri
Scuole chiuse a Napoli per il 12 novembre. Questa la decisione del Comune dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Allerta meteo per criticità gialla e a Napoli è prevista la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei parchi cittadini e dei cimiteri. L’ordinanza comunale arriva dopo l’allerta diramata dalla Protezione Civile.
Stando all’ultimo bollettino per il 12 novembre 2019 si prevedono “venti forti di scirocco con raffiche forti o molto forti. Mare da agitato a molto agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, a partire dalla nottata.”
La decisione del COC, Comitato Operativo Comunale, arriva dopo l’analisi dei dati del CNR e dell’Aereonautica militare, e ha condotto alla chiusura di scuole, parchi e cimiteri.
Scuole chiuse a Napoli il 12 novembre 2019
Disposta quindi la chiusura delle scuole a Napoli per il 12 novembre 2019 a seguito dell’allerta meteo per criticità gialla diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania a seguito del peggioramento delle condizioni meteo previsto per i prossimi giorni. Tante le raccomandazione del Comune di Napoli anche per chi, semplicemente, sarà in città: attenzione alla possibilità di caduta rami, pali o segnaletica. A preoccupare sono ovviamente i forti venti che dovrebbero sferzare la città nelle prossime ore.