Allerta meteo per il maltempo che si sta abbattendo su Napoli in queste ore. Ponte di Ognissanti bagnato per la città che, fin dalle prime ore del mattino, è stata sferzata da forti raffiche di vento accompagnate da una pioggia copiosa che ha creato non pochi disagi in città. L’allerta è stata diramata dalla Protezione Civile che, anche per il 2 novembre, ha confermato la criticità arancione in moltissime zone della Campania, Napoli compresa.
E su Facebook è prontamente arrivato l’annuncio del Comune di Napoli: allerta meteo confermata anche per oggi a causa di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità”. Dalle 8.00 alle 18.00 (e salvo ulteriori proroghe) la Protezione Civile conferma lo stato di allerta anche per la città di Napoli.
Peccato per i turisti che avevano scelto Napoli per trascorrere il Ponte di Ognissanti. In città però non mancano le alternative: sono tantissime le cose da fare a Napoli anche quando piove. Abbiamo provato ad elencarvele in una guida dedicata.