Scuole chiuse a Ischia per martedì 29 gennaio 2019. Ad annunciarlo è la pagina ufficiale dell’Ente che pochissimi istanti fa ha diramato il comunicato. La decisione, maturata nelle ultime ore, segue a quella già assunta da altri enti a seguito della frana che ha interessato Casamicciola e che ha quindi comportato l’interruzione della strada tra Casamicciola e Lacco Ameno.
Chiuse quindi le scuole superiori per il 29 gennaio 2019 anche nel Comune di Ischia. La strada, oggetto di movimenti franosi, dovrà essere liberata dalla ditta incaricata della rimozione del muro crollato. Questo il testo completo del comunicato apparso su Facebook: “Frana a Casamicciola: martedì 29 gennaio chiuse le scuole superiori di Ischia. In seguito all’interdizione al traffico veicolare della litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno, necessaria alla ditta incaricata dalla Città Metropolitana per eseguire le opere di demolizione della restante parte del muro crollato a seguito della frana avvenuta all’altezza dell’eliporto, il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha disposto la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici superiori presenti sul territorio del Comune d’Ischia, per la sola giornata di martedì 29 gennaio.”
Analoga decisione è già stata assunta dal Comune di Casamicciola e dal Comune di Lacco Ameno che hanno optato per la sospensione delle attività didattiche per il 29 gennaio 2019.