Neanche la Circumvesuviana è rimasta indenne. Le forti piogge, accompagnate da raffiche di vento violentissime, che si sono abbattute in città e in Provincia, hanno causato qualche disagio anche ai viaggiatori della circumvesuviana di Napoli. Su Facebook, sulla pagina ufficiale dell’Ente Autonomo Volturno, gli aggiornamenti in tempo reale sulla sospensione delle tratte.
I primi problemi si sono riscontrati alla Funivia del Faito: corse sospese per avverse condizioni climatiche. Poi un crescendo: man mano che peggioravano le condizioni metereologiche in città, di pari passo le notizie su sospensioni e ritardi. Nel primo pomeriggio è stata poi la volta delle linee vesuviane che hanno poi ripreso regolarmente le corse in serata.
Per la giornata del 30 ottobre non si preannunciano gravi problemi alla circolazione ferroviaria: la circumvesuviana dovrebbe garantire senza grossi problemi tutte le corse per ognuna delle linee attive. Soltanto un netto peggioramento atteso delle condizioni meteo potrebbe provocare ritardi e sospensioni ma, per ora, non si prevede alcuna interruzione.
Del resto le condizioni meteo per la giornata di domani non fanno presagire gravi rischi per la pubblica incolumità, nonostante la chiusura delle scuole a Napoli e in provincia di Napoli.