Ancora un’allerta meteo a Napoli: il 12 novembre 2019 scuole chiuse in città
Scuole, parchi e cimiteri chiusi a Napoli per l’allerta meteo del 12 novembre 2019 diramata dalla Protezione Civile. Criticità gialla a causa dei forti venti di scirocco che si abbatteranno sulla città di Napoli nelle prossime ore. Il peggioramento delle condizioni meteo ha spinto il Comune di Napoli a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado oltre che la chiusura di parchi e cimiteri cittadini.
Troppo elevato il rischio, soprattutto per i forti venti attesi in città nelle prossime ore. Il “famoso uragano” ha imposto, ancora, la scelta di disporre la chiusura delle scuole.
Intanto online monta la polemica, soprattutto per le continue chiusure delle scuole, dei parchi e dei cimiteri imposti dall’amministrazione comunale. Sono migliaia i commenti degli utenti Facebook al post del profilo ufficiale del Comune di Napoli che annuncia la chiusura delle scuole per il 12 novembre 2019. C’è chi accusa il Sindaco di disporre la chiusura troppo facilmente, chi invoca la manutenzione, chi ritiene che l’ordinanza sia davvero esagerata.