Sciopero 26 ottobre 2018 a Napoli: Treni e Metro Linea 2

Giornata infernale quella del 26 ottobre 2018 per i pendolari e i napoletani. Sciopero generale dei trasporti come, ovviamente, nel resto d’Italia. In realtà lo sciopero è stato proclamato dalle 21.00 del 25 ottobre alle 21.00 del 26 ottobre 2018 e dovrebbe interessare soltanto il trasporto su ferro. Ad incrociare le braccia saranno infatti i dipendenti Italo e Trenitalia ma a Napoli la Metropolitana Linea 2 è gestita da Ferrovie dello Stato.

Lo sciopero generale dei trasporti rischia dunque di mettere in seria difficoltà la mobilità cittadina da e per Napoli. Per quanto riguarda Trenitalia, i collegamenti saranno infatti garantiti dalle 6.00 alle 9.00 e tra le 18.00 e le 21.00. Inevitabili i ritardi e inevitabile l’affollamento dei mezzi che rischia di mettere in difficoltà gli spostamenti per migliaia di pendolari. Restano fuori dallo sciopero i trasporti de Le Frecce, quelli non sono interessati dallo sciopero generale. 

Sciopero del 26 ottobre 2018 a Napoli, è venerdì nero

Sarà un vero e proprio venerdì nero quello che dovranno affrontare i tanti pendolari che, ogni giorno, viaggiano da e verso la città di Napoli. Lo sciopero durerà per l’intera giornata e le fasce garantite non sembrano sufficienti a sopperire alla già tremendamente congestionata mobilità cittadina. Per fortuna non saranno interessati dallo sciopero né gli autobus né le metro della Linea 1. Nonostante i dubbi delle ultime ore, è arrivato il comunicato ufficiale dell’ANM che scongiura ogni rischio.

Lo sciopero, inoltre, non interesserà neanche la circumvesuviana di Napoli che effettuerà regolarmente le sue corse.

Sciopero del 26 ottobre – le notizie da ANM e Circumvesuviana